Segreteria

Ufficio               : Segreteria
Responsabile      : dott.ssa Maria Vincenza Esposito
Telefono           : 0882/707 420  Fax 0882/707 495
email                 : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari                 : mattina dal lunedì al venerdì 11.00 - 13.00
                         pomeriggio martedi dalle 16.30 alle 18.30

DOCUMENTI:

> Ordinanza n. 42/2014 Reg. Gen.

> Avviso Indagine di Mercato : SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI UFFICI COMUNALI E PRESTAZIONI ACCESSORIE

INDAGINE DI MERCATO RISERVATA ALLE COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO B di cui LEGGE N. 381/91 E DELLA L.R. PUGLIA N.21/93 RELATIVO ALL’AFFIDAMENTO IN ECONOMIA DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI UFFICI COMUNALI E PRESTAZIONI ACCESSORIE, AI SENSI DEL COMBINATO DISPOSTO DELL’ART. 125, COMMA 11 E ART. 57, COMMA 6 DEL D.LGS 163/2006 E SMI. Scadenza 14/04/2014

> Bando di gara - Servizio di gestione sussidiaria dei procedimenti sanzionatori previsti dal C.D.S.

Avviso di aggiudicazione definitiva

Apertura offerte economica Venerdì 19 Luglio 2013 ore 12.00

Capitolato speciale d’appalto per l’affidamento del servizio di gestione sussidiaria dei procedimenti sanzionatori previsti dal codice della strada ivi compresa la fornitura mediante noleggio a canone fisso di dispositivi elettronici per il rilevamento delle violazioni ai limiti massimi di velocità previsti dal Codice della Strada.

Scadenza 11/07/2013 ore 13.00

Bando (.pdf)

Quesiti

Nr
Quesiti Risposta
1 Ci confermate che il servizio di recapito è a cura del Comando di Polizia, come previsto ai sensi dell'art. 201, comma 3 del CdS ? Si

 

 

> Divieto per gli uffici pubblici di rilascio certificati da esibire ad altre pubbliche amministrazioni

AVVISO ALLA CITTADINANZA
 
A seguito dell’entrata in vigore della legge di stabilità (L.183/2011), dal 1° gennaio 2012 agli uffici pubblici è vietato rilasciare certificati da esibire ad altre pubbliche amministrazioni (art. 40, D.P.R.445/2000).
 
PERTANTO GLI UFFICI COMUNALI DELLO STATO CIVILE E D’ANAGRAFE POSSONO RILASCIARE I CERTIFICATI SOLTANTO AD USO PRIVATO.
 
Si ricorda che il rilascio dei certificati dell’anagrafe (residenza, stato di famiglia, contestuali, esistenza in vita, eccetera) E’ SOGGETTO AL PAGAMENTO DELL’IMPOSTA DI BOLLO (art. 4 della tariffa alleg. A al D.P.R.642/1972) e dei diritti di segreteria , ossia Euro 14,62 + euro 0,78 per ciascun documento.
Il cittadino può sempre rilasciare le autocertificazioni anche nei rapporti con “istituzioni private”: banche, assicurazioni, agenzie d’affari, poste italiane, notai (art. 2, D.P.R. 445).
L’autocertificazione ha lo stesso valore dei certificati (art. 46, D.P.R. 445),non è necessaria l’autenticazione della firma e non comporta il pagamento di imposta di bollo né diritto di segreteria.
 
LESINA, 09/01/2012                                                                      IL SINDACO

> Chiusura di tutte le scuole del Comune di Lesina nella giornata del 17/12/2010

ORDINANZA N. 87 PROT. 21388 DEL 17/12/2010 IL SINDACO

Vista la copiosa nevicata che ha colpito il territorio comunale e le conseguenti lastre di ghiaccio sulla pavimentazione stradale che creano notevole disagio e pericolo per la circolazione pedonale e veicolare;

Ritenuto opportuno per tale circostanza disporre la chiusura di tutte le Scuole e Istituti di ogni ordine e grado del Comune di Lesina non potendosi garantire la presenza di personale docente e ausiliario e la sicurezza degli autobus e dei mezzi propri;

Considerata l’opportunità e l’urgenza di provvedere al fine di eliminare ogni pericolo per la pubblica incolumità;

Visto l’art. 72 dello Statuto comunale;
Visti gli artt. 50 e 54 del D.Lgs. n. 267/00;


ORDINA

la chiusura di tutte le scuole del Comune di Lesina nella giornata del 17/12/2010.

DISPONE

l’affissione all’Albo Pretorio dell’Ente e la comunicazione:
al Dirigente Scolastico;
al Provveditorato di Foggia;
Al Comando di Polizia Municipale;
a tutti i cittadini.

Il Sindaco Arch. Pasquale Tucci